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Vitamine per bambini – dove trovare gli integratori

Quali bambini hanno bisogno di integratori di vitamine?


I genitori molto impegnati non sempre hanno il tempo di preparare dei pasti completi per i loro bambini. Ecco perché i pediatri possono raccomandare un integratore multivitaminico o minerale, come quelli disponibili con codici sconto Myprotein, per:

  • Bambini che non mangiano pasti regolari, ben equilibrati fatti da cibi freschi e integrali
  • bambini che non mangino abbastanza
  • Bambini con patologie croniche come l’asma o problemi digestivi, soprattutto se si stanno prendendo farmaci (assicuratevi di parlare con il medico del bambino prima di iniziare)
  • Bambini che mangiano un sacco di fast food, piatti pronti e alimenti trasformati
  • I ragazzi vegetariani o che seguono una dieta vegana (potrebbe essere necessario un integratore di ferro), una dieta priva di prodotti lattiero-caseari (potrebbe essere necessario un supplemento di calcio ), o altre dieta ristretta
  • Bambini che bevono un sacco di bibite gassate, che può filtrare vitamine e minerali dai loro corpi.ù

Vuoi conoscere quali sono gli integratori per bambini sportivi disponibili con codice sconto Myprotein?

Leggi l’approfondimento: Integratori per bambini sportivi. Quali e dove si trovano!

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  1. Vitamina A promuove la normale crescita e sviluppo; ossa e dei tessuti di riparazione; e salute della pelle, gli occhie le risposte immunitarie. Le buone fonti includono latte, formaggio, uova e verdure giallo-arancio come le carote, patate dolci e squash.
  2. Vitamina b. La famiglia delle vitamine B, B2, B3, B6 e B12 – aiuti metabolismo, la produzione di energia e sistemi circolatorio e nervosi sani. Le buone fonti includono carne, pollo, pesce, noci, uova, latte, formaggio, fagioli e soia.
  3. Vitamina C promuove sani i muscoli, tessuto connettivo e la pelle. Le buone fonti includono agrumi, fragole, kiwi, pomodori e verdure come broccoli.
  4. Vitamina D promuove la formazione delle ossa e dei denti e aiuta il corpo ad assorbire il calcio. Le buone fonti includono latte e pesci grassi come il salmone e lo sgombro. La migliore fonte di vitamina D è luce del sole.
  5. Il calcio aiuta a costruire ossa forti, come un bambino cresce. Le buone fonti includono latte, formaggio, yogurt, tofu e succo di arancia fortificato con calcio.
  6. Ferro costruisce il muscolo ed è essenziale per rosso sane le cellule del sangue. Carenza di ferro è un rischio in adolescenza, soprattutto per le ragazze, una volta che cominciano ad avere le mestruazioni. Le buone fonti includono manzo e altre carni rosse, tacchino, maiale, spinaci, fagioli e prugne.

Sovradosaggio vitamina d, a, b, c

Grandi dosi di vitamine non sono una buona idea per i bambini. Le vitamine liposolubili (vitamine A, D, E e K) possono essere tossiche se bambini assumono quantità eccessive. Idem con ferro. Non sono caramelle, quindi tenetele lontano dalla portata dei bambini.