Spuntini dietetici per perdere peso cosa mangiare

Spuntini dietetici: 10 cibi per chi deve perdere peso

Quali sono gli spuntini dietetici migliori?


Spuntini dietetici per chi vuole mantenersi o tornare in forma

Fare uno spuntino dietetico due tra i pasti può frenare la fame in modo che non si arrivi all’ora dei pasti stra affamati e si inizi a mangiare qualsiasi cosa senza fine. Mangiare qualche spuntino dietetico disponibile con codici sconto Myprotein aiuta anche a fornirvi tutti i nutrienti di cui che avete bisogno nel corso della giornata.

Il rovescio della medaglia e che non tutto fa bene o da un apporto bilanciato di sostanze anzi alcuni alimenti hanno uno scarso valore nutritivo e possono avere la controindicazione di farci mangiare ancora di più e prendere chili invece che perderli. Questi 10 spuntini dietetici con codice sconto Myprotein sono le scelte intelligenti che potete fare se siete a dieta oppure potete optare per degli integratori per perdere peso specifici.

Vuoi conoscere quali sono gli integratori per chi pratica crossfit? Leggi l’approfondimento: Integratori crossfit – i benefici!

Spuntini dietetici o snack proteici?

Dipende da quale risultato vogliate e se oltre alla dieta state facendo dello sport. Chiedete consiglio al vostro dietologo o allenatore di fiducia e consultate insieme gli integratori di questa fidata casa di cui vi regaliamo anche un codice sconto MyProtein.

I 10 migliori spuntini per perdere peso

spuntini dieta poche calorie per perdere peso dietetici sconto

  1. mandorle

Diversi studi hanno dimostrato che le persone che mangiano una piccola quantità di mandorle tra un pasto e un altro hanno una maggiore sensazione di pienezza e leggerezza rispetto a chi è invece solito mangiare noci.

  1. pompelmo

Lo trovate in tutte le diete vero? Ma è davvero uno degli spuntini dietetici migliori. Analisi hanno evidenziato che è un brucia grassi naturale e chi mangia un pompelmo perde più peso rispetto a chi non ha questo alimentato nel suo regime giornaliero. Il pompelmo, dicono i ricercatori, aiuta a gestire l’appetito abbassando i livelli di insulina.

  1. ceci

Siete a dieta? Tenete sempre i ceci nella vostra dispensa. Hanno una consistenza carnosa e un sapore di nocciola con abbondante potere saziante e in più fibra e proteine – un mix perfetto quando stai cercando di tenere sotto controllo il peso. Provate lanche i ceci un po’ tostati e diventeranno uno spuntino dietetico croccante e sfizioso.

  1. uva

In questo la quantità è importante, ma l’uva è uno spuntino semplice e preferito da molte persone a dieta. Perché sono dolci e si assaporano piano e lentamente. Danno un sacco di soddisfazione e le calorie sono davvero poche (occhio agli zuccheri però).

  1. cioccolato

Che ci crediate o no, il cioccolato potrebbe essere il segreto per perdere peso e soprattutto per non arrendersi dopo i primi giorni di dieta. È come per il vino, nessuno dice che non si può bere se devi perdere chili in eccesso. Lo stesso vale per il dessert… si può fare spazio anche per questo: saltate la bevanda gassate e concedetevi un po’ di cioccolato a basso contenuto calorico.

  1. popcorn

I popcorn sono ricchi di fibre, hanno un basso contenuto di grassi e un piccolo apporto di proteine. Una porzione di  popcorn (circa 3 tazze) ha 4 grammi di fibra, quasi 4 grammi di proteine, poco più di 1 grammo di grasso e sole 110 calorie. Questa combinazione lo rende uno spuntino dietetico perfetto

spuntino dietetico per perdere peso yogurt

  1. yogurt

Eccolo il più gettonato tra gli spuntini dietetici ma attenzione per gli yogurt non sono tutti uguali. Utilizzatelo come snack per colmare lacune nutrizionali come quelli ricchi di calcio e fibra – due sostanze nutrienti che la gente spesso ha carente. Due spuntini low carb sono tazza di yogurt con una mezza tazza di cereali integrali miscelati o un latte scremato più una mela.

  1. hummus

State lontani dal distributore di snack e preparate a casa un po’ di hummus. Potrai risparmiare denaro e ottenere un doppio risultato: bontà e sazietà. Provatelo con delle mandorle o della scorsa di arancia o una manciata di salatini. Organizzare degli spuntini che forniscono carboidrati e proteine vi aiuterà a distrarvi in modo salutare fino a cena.

  1. farina d’avena

Scegliere saggiamente il vostro spuntino “mezzanotte” è un altro segreto se sei a dieta e vuoi metterti in forma. Se non riuscite a dormire e vi viene fame ecco cosa potete mangiare. Gli specialisti consigliano uno spuntino pre-sonno con pochi carboidrati ma con proteine. Questa combinazione aumenta il livello di triptofano nel cervello e fa dormire più profondamente. Prova di yogurt magro con una spruzzata di muesli, una piccola ciotola di farina d’avena o una mela affettata con un po’ di burro di arachidi.

  1. frutta secca

Un quarto di tazza di frutta secca, come albicocche, una manciata di mandorle e qualche cracker integrali come alternative più sane sono gli ultimi spuntini dietetici della lista. La frutta secca è perfetta anche se soffrite di pressione bassa e sono molto energetici. Ricordate poi di bere molto, ma nella giusta dose e se preferite il salato sono uno snack perfetto soprattutto per chi viaggia.