snack proteici a cosa servono

Snack proteici: perché sono importanti e come sceglierli

Ci sono delle diete dimagranti che suggeriscono di mangiare solo due, tre pasti ogni giorno e questo è sbagliato per la maggior parte dei nutrizionisti e sportivi. Questi pasti sono distanti tra loro e l’obiettivo è permettere al corpo di bruciare completamente ogni pasto prima di mangiare di nuovo. Questo metodo non funziona in modo efficace, ma causa anche altri problemi. Gli spuntini sono importanti sia per chi vuole perdere peso sia per chi vuole aumentare la propria massa muscolare. Ci sono dei bilanciati snack proteici che fanno al caso vostro (puoi usare questo codice sconto MyProtein per gli ordini online di prodotti ottimi e risparmiare).

Perché servono gli snack proteici

Lasciare trascorrere tante ore tra i pasti fuori lascia la sensazione di avere fame durante il giorno. Non solo il vostro stomaco sente i morsi della fame, ma il vostro cervello sarà convinto che questo è esattamente quello che sta succedendo e manderà altre richieste di bisogno di cibo tramite un continuo stimolo della fame.

L’intero processo di digestione inizia nel cervello. Snack proteici possono giocare un ruolo importante in una dieta sana e aiutare a perdere peso scegliendo ad esempio degli integratori dimagranti.

Snack proteici aiutano il cervello

snack proteici online

Tutto ciò che fate colpisce passa dal cervello. Anche quando ti innamori è il tuo cervello ad invaderti di ormoni tra cui serotonina e dopamina. Il tuo cervello viene invaso da questi stessi ormoni e da una buona sensazione anche quando mangi certi tipi di alimenti. Il tuo cervello ottiene endorfine durante l’esercizio fisico. Questi ormoni consentono di correre più veloci e di dare al corpo quello di cui ha bisogno. Ma non tutti i cibi sono uguali e tra gli spuntini dietetici non ci sono i carboidrati ad esempio, ma ricette o snack proteici.

Il sistema digestivo è legato a tante altre funzioni del corpo e il tutto deve funzionare bene come in una macchina ben oliata. Quando lo stomaco si rende conto che ha nessun cibo da elaborare, un ormone viene rilasciato e questo invia il messaggio della fame al cervello. Il cervello quindi invierà corrispondenti ormoni e messaggi al corpo e noi sentiremo di avere una fame esagerata. A questo punto occorre mangiare!

Allenamenti e diete: quali snack proteici assumere

Quelle persone che sono a dieta devono evitare tanti alimenti e cibi. Se non si ha niente da mangiare si cade in errore di comprare qualcosa al volo e roviniamo tutti i sacrifici fatti. Avere con se degli snack proteici è un buon modo per colmare i morsi della fame e anche dimagrire!

La regola per essere informa è mangiare meno ma più spesso.
Snack ad alto contenuto proteico sono un modo sano per mantenere attivo il metabolismo e sentirsi forti e sani.

Uno spuntino ad alta percentuale proteica ha anche il vantaggio di colmare la sensazione di fame tra i pasti perché la proteina richiede molto più tempo per essere digerita rispetto ad altri alimenti. Uno snack proteico è un ottimo modo per mangiare bene durante tutta la giornata. Ci sono una serie di spuntini ad alto contenuto proteico che è possibile utilizzare, ci sono le barrette che sono gli snack proteici per eccellenza oppure le proteine in polvere più adatte agli sportivi.  Anche i gusti sono tanti e anche per i vegani, Myprotein ha creato una dedicata linea di snack proteici.