Proteine pre-allenamento vantaggi

Proteine pre-allenamento: a cosa servono?

Funzione delle proteine pre-allenamento

Le proteine pre-allenamento hanno l’invitante aspetto di un frullato a base appunto di proteine in polvere mescolate all’acqua o latte. Solitamente vengono preparate con un frullatore o uno shaker in modo da non avere dei fastidiosi grumi. Le proteine (come quelle acquistabili con il codice sconto Myprotein) sono parte integrante del regime di pre-allenamento per molte persone.

Bere un frullato di proteine prima di un esercizio migliorano l’allenamento e sono di aiuto nel raggiungimento dei propri obiettivi di fitness. Le proteine pre-allenamento vanno scelte con cura e anche il dosaggio è importante. Vediamo nel dettaglio i principali benefici di bere un frullato proteico prima del workout giornaliero.

asumere proteine prima dell'allenamento

Benefici delle proteine pre-allenamento

  1. Produzione di muscolo
    Secondo gli esperti bere le proteine prima che si inizino gli esercizi è importante per coloro che stanno cercando di aumentare la massa muscolare e costruire il muscolo. I muscoli si compongono principalmente di proteine e assumendo quindi un frullato proteico prima del lavoro aiuta a fornire al vostro corpo quel principio di cui la muscolatura ha bisogno per diventare più forte. Le proteine in polvere anche quelle vegane sono usate inoltre per creare enzimi, lavorare sulla resistenza e altre necessità di cui il corpo ha bisogno per essere in forma.
  2. Le proteine pre-allenamento aiutano la guarigione del muscolo
    Gli allenamenti in palestra ma in generale ogni tipo di sport provoca contrazioni intense che conducono a piccole lacerazioni nelle fibre dei vostri muscoli. Questi lievi danni muscolari quando ci si allena e si fa uno sforzo fisico prolungato sono uno dei motivi per il quale i giorni di riposo sono così importanti. I muscoli hanno bisogno di tempo per recuperare e riparare se stessi. Un apporto di proteina aiuta a fornire molte delle sostanze nutrienti vitali di cui il corpo ha bisogno per questa riparazione. Non ottenere abbastanza proteine può portare a sovra-allenare i muscoli, che alla fine può portare a delle lesioni. Bere un frullato di proteine pre-allenamento può aiutare il corpo a guarire in modo più rapido ed efficiente tra gli allenamenti. Qui come assumere gli integratori – dosaggi e consigli.
  3. Frullati di proteine pre-allenamento per l’energia
    I frullati di proteine contengono carboidrati complessi, che sono un’importante fonte di energia per il corpo. Bere un frullato di proteine prima dell’allenamento, è ottimale per assicurarsi di avere abbastanza energia per metterci il massimo e ottenere più benefici e risultati possibili dalla seduta. Prendere un integratore è utile ma solo i giorni in cui vai in palestra per avere un po’ di una spinta in più.18
  4. Proteine prima dell’allenamento ma anche dopo
    I benefici di un frullato che integra l’apporto di proteine aiuta anche dopo l’allenamento. Tanti sportivi scelgono di prenderli proprio dopo aver finito. Mentre non è consigliato assumerli durante l’attività fisica, il consiglio è berli prima o dopo. Prenderli in anticipo da una scossa e marcia in più mentre dopo è utile perché il muscolo lavora ancora e serve, anzi è necessaria, per riparare i danni che l’allenamento ha causato ai muscoli.

Gli spuntini prima l’allenamento e gli integratori possono essere davvero utili.
Se non avete mai provato i benefici di un uso bilanciato delle proteine pre-allenamento vi consigliamo di fare questo esperimento e vedere se funziona.