Proteine a cosa servono

A cosa servono le proteine?

Proteine: le 2 funzioni principali


Chi fa sport sa benissimo a cosa servono le proteine e i benefici che si ottengono con degli integratori specifici ed equilibrati.

La sola dieta spesso non riesce a fornire il giusto apporto di proteine quindi i bodybuilder e gli appassionati di fitness fanno ricorso alle proteine in polvere con codici sconto Myprotein.
I frullati di proteine consistono di una dose di proteine in polvere mescolata con acqua o latte. Solitamente vengono mescolate con l’aiuto di un frullatore per evitare grumi e in semplicità diventano parte integrante del regime di pre-allenamento o post-allenamento di chi vuole raggiungere determinati obiettivi fisici. A cosa servono le proteine nello specifico lo vediamo del dettaglio riassunto in 2 punti principali, ma la proteina nel corpo umano è uno dei pilastri del suo ottimale funzionamento.

Bere un frullato di proteine prima di un esercizio migliora l’allenamento e se non sapete quanto costano le proteine in polvere e dove comprarle vi suggeriamo di provare queste e inserire il codice sconto Myprotein del 10%: siamo sicuri che non resterete delusi del prodotto!

Vuoi conoscere quali sono i migliori integratori per i calciatori? Leggi l’approfondimento: Top 10 migliori integratori per calciatori!

Sport: a cosa servono le proteineproteine in polvere a cosa servono

  1. Produzione del muscolo

Secondo gli esperti di bodybuilding, bere proteine prima degli allenamenti del giorno da una scossa senza eguali rendendo la muscolatura reattiva soprattutto per chi non deve perdere massa ma piuttosto sta cercando di fare crescere i propri bicipiti, pettorali, polpacci e così via. I muscoli sono fatti di proteine quindi bere un saporito frullato proteico è per logica la cosa più sensata si possa fare. L’allenamento diventa migliore, il vostro corpo ringrazia e tutte le proteine andranno a rendere il muscolo più forte. Anche se avete già una buona base e una buona muscolatura, le proteine servono perché l’apporto deve essere costante per continuare a costruire la forza.

  1. Guarigione del muscolo

A prescindere da quanto le si assuma sono tante le risposte che chiariscono a cosa servono le proteine. Questa della guarigione è uno dei più sottovalutati. Facendo sport i muscoli lavorano e questo lavoro muscolare provoca contrazioni intense che conducono a piccole lacerazioni nelle fibre. Questi lievi danni ai muscoli devono guarire in qualche modo quindi o ci si riposa o si assumono delle proteine in polvere… anzi, chi fa molto sport dovrebbe fare entrambe le cose almeno una volta alla settimana!

Non dare al copro abbastanza proteine può portare a una sovra-formazione dei muscoli, che alla fine può portare a lesioni. Bere un frullato di proteine prima e dopo lo sport può aiutare in tanti modi. Ricordate che le quantità sono importanti.