sport per dimagrire

Migliori sport per dimagrire

Quali sport fanno dimagrire di più?


Sei alla ricerca di uno sport per dimagrire e per perdere peso velocemente?

Ti chiedi qual sia il giusto sport per tenerti in forma? La perdita di peso deve passare sicuramente per l’attività fisica ma occorre seguire anche una dieta bilanciata e magari trovare un aiuto in integratori dietetici che supportano il vostro corpo soprattutto nel caso si vogliano raggiungere dei buoni obiettivi velocemente.

Con i codici sconto Myprotein potete scegliere degli ottimi integratori per dimagrire e barrette dietetiche da abbinare allo sport.

Al momento che hai ricercato questa informazione, ovvero i migliori sport per dimagrire, vuoi essere sicuro di allenarti nel modo giusto per perdere kg sui fianchi, per dimagrire e rassodare insieme… insomma per perdere peso ma nei punti giusti. Raggiungere il proprio peso forma è importante, ci vuole impegno e quindi ci vuole qualcosa funzioni in modo efficace, come gli integratori con codice sconto Myprotein.

Vuoi conoscere i 3 errori che di solito si commettono durante l’allenamento in palestra?

Leggi l’articolo: Allenamento palestra: 3 errori che si commettono e come rimediare!

Top 6: migliori sport per dimagrire

sport che fanno dimagrire

  1. Sci di fondo (circa 1000 kcal/ora)

Potete immaginare un modo migliore per godere della bellezza delle montagne e pianure innevate, mentre dimagrite e scolpite il vostro corpo? Lo Sci di fondo è uno dei migliori sport per perdere peso. Ma naturalmente, questo non è un’attività che può essere praticata ogni giorno ad ogni ora in quanto è necessario avere piste da sci, neve, attrezzature…Era giusto comunque che fosse il primo suggerimento in quanto è quello che permette di bruciare più calorie e del quale possono approfittare, stagionalmente, solo coloro che vivono circondati da montagne.

  1. Squash (circa 820 kcal/ora)

Conoscete lo squash? Sicuramente avrete visto praticare questo sport in qualche film o serie americana. Si gioca in appositi spazi al coperto di fronte a un muro. Si è in continuo movimento sul posto con occhi fissi per non perdere la palla e si suda davvero tantissimo. Inutile spiegare perché è uno dei migliori sport per dimagrire.

  1. Corsa o running (circa 800 kcal all’ora)

Uno delle più comuni attività per tenersi in forma che si può fare quasi ovunque e in autonomia. È praticata da tante persone per mantenersi in forma o per recuperare il peso forma perché è senza dubbio uno degli sport più efficaci per perdere peso in modo rapido ed efficace. Nonostante appaia come un hobby semplice e alla portata di tutti occorre prestare attenzione alle articolazioni (ginocchia in particolare) scegliendo delle scarpe specifiche. Un modo che sollecita meno le giunture è usare un tapis roulant in palestra dove è possibile inclinare il tappeto per correre come fossimo in un pendio (in salita).

  1. Bici ellittica (circa 800 kcal/ora)

Sempre disponibile nelle palestra, la bici ellittica è uno dei migliori sport per dimagrire. Definirlo sport è forse un po’ troppo ma permette di concentrare gli sforzi per ottenere ottimi risultati. Perché? La bici ellittica, ad un ritmo costante, permette di bruciare molte calorie mentre rassodate la maggior parte dei muscoli del vostro corpo.

  1. Saltare la corda (circa 715 kcal all’ora)

Da bambini lo facevamo in continuazione quindi perché non riprendere con questo hobby? È divertente da fare con le amiche e anche da soli al parco o in caso appena si ha un po’ di tempo. Il fatto è che saltare con la corda (chiamata rope tra gli attrezzi da palestra) è uno sport efficace per perdere peso e ricostruire la vostra linea. Vengono infatti sollecitate tante parti e relativi muscoli come polpacci, gambe, cosce.

  1. Arrampicata (circa 700 kcal all’ora)

Fare arrampicata permette di perdere peso in modo efficace e mette tutti i muscoli a lavoro, dalle spalle e braccia alle gambe in ogni loro fascia muscolare. È un’attività che sta prendendo sempre più piede quindi in tantissime città trovate delle palestre di arrampicata dove iscrivervi.