migliori integratori senza lattosio online

Integratori senza lattosio: migliori prodotti

I migliori integratori senza lattosio e dove trovarli


Ora anche chi proprio non lo tollera potrà prendere i suoi integratori senza lattosio! È stata una conquista per tutti gli appassionati di fitness intolleranti al lattosio che hanno votato tra i migliori prodotti quelli che puoi acquistare con i nostri codici sconto Myprotein. La casa produttrice ci spiega chi e perché è intollerante alla proteina del latte e quali prodotti comprare con codice sconto Myprotein.

Composizione integratori senza lattosio

Il latte ha due tipi di proteine, siero e caseina. Entrambi contengono lattosio. Per le persone con intolleranza al lattosio significa che quando ingeriscono una scossa di siero avranno dei sicuri effetti collaterali, tra cui disturbi digestivi, nausea, gonfiore e dolore addominale. Alcuni tipi di siero di latte in polvere contengono meno lattosio di altri, tuttavia, le persone con intolleranza al lattosio devo assumere solo integratori senza lattosio.

Non tutte gli integratori di proteine in polvere hanno lattosio. I concentrati di siero di latte in genere hanno meno proteine isolate e il contenuto proteico totale può variare dal 25 per cento al 89 per cento.

Vuoi conoscere quali sono gli integratori da prendere con codici sconto Myprotein durante la dieta dopo le feste natalizie?

Leggi l’approfondimento e scopri tutte le loro proprietà!

Intolleranza al lattosio e proteine in polvere

intolleranti al lattosio integratori

Come accennato, la proteina del siero di latte è la forma più popolare degli integratori proteici ma anche dei carboidrati in polvere.

Il siero di latte è una fonte di proteine di altissima qualità, contiene tutti gli amminoacidi essenziali e viene assorbito rapidamente dopo averlo bevuto.

Tuttavia, poiché il siero proviene dal latte, a differenza dell’avena, ha spesso un alto tenore di lattosio, rendendolo inadatto a chiunque sia sensibile a tale principio. Come detto però ci sono oggi un certo numero di opzioni che aiutano gli sportivi e in generale le persone che soffrono di intolleranza al lattosio.

Migliori integratori per intolleranti al latte

Proteina della soia: è questa la base di una parte dei prodotti integrativi senza lattosio alla basse di una sana alimentazione. Secondo l’Istituto Linus Pauling, la proteina della soia non è solo una fonte eccellente di proteine, ma contiene anche componenti chiamati isoflavoni che promuovono la salute del cuore e delle ossa. Come proteina della soia non contiene alcun prodotto del latte quindi è sicuro per chiunque sia intollerante al lattosio.

Proteina dei piselli: la proteina del baccello verde è quella proveniente da piselli secchi gialli divisi (si sta parlando del tipo di alimento disidratato che si mette in zuppa). Come nella proteina della soia, anche questi integratori senza lattosio sono naturali e non ci sono prodotti lattiero-caseari coinvolti.

Proteina della canapa
Come suggerisce il nome, la proteina di canapa proviene dai semi di canapa. La proteina della canapa è una proteina vegetale (usata anche negli integratori vegani) che naturalmente non contiene lattosio. Ciò lo rende un’opzione eccellente per chiunque che stia cercando un’alternativa alla proteina del latte.