integratori per la memoria e concentrazione, sconti store

Integratori per la memoria e concentrazione

Stai cercando di aumentare l’attenzione e la concentrazione? Scopri quali sono gli integratori giusti.


La ricerca ha dimostrato che prendendo gli integratori giusti si può migliorare la salute mentale e fisica.

Ma scegliere il migliore può essere complicato. Ci sono letteralmente centinaia di diverse sostanze nutrienti da scegliere — vitamine, minerali, erbe, aminoacidi e migliaia di combinazioni di ingredienti.

Se siete stanchi di sentirvi stressati, ansiosi, o avete problemi di memoria, in questa guida troverete i migliori integratori per la memoria e concentrazione di Myprotein, sicuri, efficaci e in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze.

Ecco 5 integratori per la memoria e concentrazione acquistabili online con i codici sconto Myprotein:

integratori per la memoria e concentrazione, online, offerta

Citicolina – psicostimolante.

L’integratore di citicolina, disponibile con il codice sconto Myprotein, aiuta a costruire le membrane delle cellule sane del cervello. Migliora il flusso sanguigno al cervello e anche la sua plasticità, la capacità di cambiare tutta la vita.

Aumenta l’energia, riduce gli effetti nocivi dei radicali liberi e l’infiammazione, due principali cause di invecchiamento del cervello. 

Solleva i livelli di due importanti neurotrasmettitori, acetilcolina e dopamina.

L’acetilcolina è la primaria sostanza chimica del cervello coinvolta con la memoria e l’apprendimento.

La Dopamina è legata alla motivazione, la produttività e il vostro sistema di “piacere-ricompensa”.

Gli integratori di Citicolina possono migliorare significativamente la memoria, concentrazione, attenzione.

Puoi trovarlo come unico ingrediente, o incluso in altre formule.

Citicoline dosaggio

Una dose tipica va da 250 a 1.000 mg due volte al giorno per un’assunzione totale di 500 a 2.000 mg.

Una dose giornaliera di 1.000 a 2.000 mg è raccomandata per sostenere le abilità cognitive.

Sei interessato alle proprietà del burro di mandorle per sportivi?

Leggi l’approfondimento e scopri tutti i benefici che il burro di mandorle può apportare al tuo corpo!

Curcumina.

Tra gli integratori con codici sconto Myprotein per la memoria e concentrazione non può non essere citata la curcumina che aumenta i livelli di dopamina e serotonina (l’ormone responsabile del buon umore”).

Infatti, la curcumina è efficace contro la depressione, riduce la compulsività e la perdita di memoria associata del disturbo ossessivo-compulsivo (OCD). 

Migliora la memoria e l’attenzione in anziani sani entro un’ora dopo l’assunzione di una dose singola!

Sue potenti proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie aiutano a ridurre l’infiammazione del cervello e a prevenire il morbo di Alzheimer.

Ginseng americano.

Il ginseng è un’erba asiatica classica, ma ginseng americano è considerato il migliore del mondo. Appartiene allo stesso genere ma è una specie unica.

Promuove la forza fisica e mentale, l’energia e allontana lo stress.

Si riduce anche l’ipoglicemia postprandiale, una comune causa di ansia. Integratori di ginseng americano sono disponibili come capsule, compresse, polveri e estratti liquidi.

Magnesio.

Il magnesio è un minerale dietetico essenziale in oltre 600 funzioni metaboliche.

La carenza di magnesio è la carenza nutrizionale più comune nei paesi sviluppati.Ciò comporta mancanza di concentrazione, incapacità di gestire lo stress, insonnia, dipendenza da caffeina, e sensazione generale di stanchezza.

Ci sono molti tipi di integratori di magnesio da scegliere su Myprotein, ma il magnesio l-threonate è quello più efficace.

La sua capacità unica di permeare le membrane di cellula cerebrale ed elevare le concentrazioni di magnesio nel cervello lo rende una scelta eccellente per migliorare la memoria, attenzione, depressione e ansia.

Dosaggio di magnesio

La quantità giornaliera raccomandata (RDA) per magnesio è generalmente 420 mg per gli uomini e 320 mg per le donne, ma può variare leggermente a seconda dell’età.

Triptofano.

Il triptofano è un aminoacido essenziale che è un precursore della serotonina. La serotonina svolge un grande ruolo nel controllo dell’umore, sonno, apprendimento e appetito.

Aumentando i livelli di serotonina, triptofano può migliorare la qualità della vita per quelli con una vasta gamma di problemi di salute mentale e legate al cervello.