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Integratori per far crescere i capelli

Scopri i vantaggi degli integratori per la crescita dei capelli.


La crescita dei capelli comincia da dentro. Senza una dieta sana, i capelli possono diventare sottili, opachi e secchi. 

 Così è possibile nutrire la crescita di capelli più sani, mangiando una dieta che contiene le migliori vitamine per la crescita dei capelli.

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La cura parte dall’interno

  • È importante prendersi cura della parte interna dei vostri capelli, come della parte esterna.
  • Vita sana = capelli sani
  • La nutrizione è il fattore più importante nel vostro regime per la cura dei capelli.
  • I più importanti integratori per far crescere i capelli sono le vitamine.

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Gli elementi essenziali

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  • Ci sono delle vitamine che faranno crescere i tuoi capelli più velocemente, più forti e più lucidi.
  • Tutte queste vitamine sono idrosolubili, che significa:
    • Non sono immagazzinate nel corpo.
    • Si può avere una carenza di vitamina se non si assume abbastanza nella vostra dieta.
  • Vitamine per la crescita di capelli devono essere ingerite per essere pienamente benefiche.

1. biotina (vitamina B7)

  • “La vitamina della crescita dei capelli”
  • Aiuta a migliorare la pelle, unghie e capelli sani
  • Migliora l’infrastruttura di cheratina
  • Aiuta la produzione di acidi grassi all’interno delle cellule e facilita la loro crescita

Come la biotina aiuta la crescita di capelli

Capelli sono costituito da cheratina. La cheratina è un tipo di proteina. Proteine sono costruite dagli amminoacidi. Gli aminoacidi sono formati come conseguenza la reazione degli enzimi cellulari e biotina! 

Dose giornaliera raccomandata (RDA) di biotina:

30 mcg al giorno per adulti maschi e femmine di 19 anni. 
Massima quantità di assunzione giornaliera per gli adulti di tutte le età: 2.500 mcg

2. vitamina C

  • Responsabile per la creazione e il mantenimento del collagene
  • Potente antiossidante
  • Promuove la crescita di capelli sani
  • Stimola la ricrescita dopo la perdita dei capelli

Come la vitamina C aiuta la crescita di capelli

Capelli sono composto di collagene. Il collagene è una proteina composta da aminoacidi. La sintesi del collagene è possibile grazie alla vitamina C! 

Dose giornaliera raccomandata (RDA) di vitamina C

75 mg al giorno per femminili adulti oltre 18 anni di età. 
90 mg al giorno per adulti maschi oltre 19 anni di età. 
Massima di assunzione giornaliera per gli adulti di tutte le età: 2.000 mg 

3. niacina (vitamina B3)

  • Aiuta il corpo a convertire il cibo in energia
  • Aiuta a mantenere la struttura delle cellule del sangue
  • La niacina Migliora la circolazione sanguigna
  • Porta più flusso di sangue al cuoio capelluto
  • Porta più ossigeno e nutrienti ai follicoli piliferi

Come la niacina aiuta di capelli:

Capelli sono composti di sostanze nutritive. Il vostro cuoio capelluto e follicoli piliferi hanno bisogno di essere nutriti. Ottenendo le sostanze nutrienti che ha bisogno i vostri capelli è possibile grazie a niacina! 

Indennità giornaliera raccomandata (RDA) di niacina

16 mg al giorno per femminili adulti oltre 18 anni di età 
14 mg al giorno per adulti maschi oltre 19 anni di età 
Massima di assunzione giornaliera per gli adulti di tutte le età: 35 mg 

Altri integratori per far crescere i capelli

4. vitamina A

  • Aiuta a produrre gli oli naturali (sebo) sul vostro cuoio capelluto.
  • Rende i capelli aspetto lucido e brillante
  • Contiene antiossidanti che prevengono i capelli dall’essiccazione e rottura
  • Aiuta a rafforzare e ispessimento dei capelli
  • Alimenti ricchi in vitamina A sono:
    • Patate dolci
    • Carote
    • Pesche
    • Spinaci
    • Albicocche secche
    • Manghi
  • Avviso: Troppa vitamina A può condurre alla tossicità ed effettivamente causare la perdita di capelli.
  • Quantità giornaliera massima: 7,5 mg

5. la vitamina E

  • “Il buono-pelle vitamina”
  • Antiossidante che costruisce e ripara il tessuto
  • Aiuta a neutralizzare i radicali liberi
  • Aumenta l’assorbimento di ossigeno per la circolazione del sangue, producendo nuovi capelli
  • Alimenti ricchi in vitamina e:
    • Mandorle
    • Pesce
    • Arachidi
    • Fagioli
    • Verdure a foglia verde
    • Semi di girasole
  • Avviso: Troppa vitamina E può causare sanguinamento a causa della diluizione del sangue.
  • Importo giornaliero massimo: 1.000 mg