integratori muscolari naturali, cosa assumere

Integratori muscolari naturali

Il crampo può accadere a chiunque per una varietà di motivi e in molte zone del corpo.


Avete mai provato un dolore muscolare, un senso di indolenzimento e rigidità muscolare?

I crampi sono comuni in addome, braccia, mani e piedi. Si possono avere anche nei muscoli posteriori della coscia e del quadricipite e lungo la gabbia toracica. Persone con dolori alla schiena e al collo spesso soffrono di spasmi muscolari.

Molti casi di dolori muscolari semplici sono causati da esercizio intenso. 

Pazienza, riposo, stretching e massaggi possono contribuire ad alleviare il dolore. Ma esistono anche degli integratori muscolari naturali con i codici sconto Myprotein che si trovano anche in bustine che aiutano a far passare il dolore più velocemente.

Vediamo quali sono e dove comprarli.

integratori muscolari naturali, crampi

Vitamina D.

Persone che hanno dolore muscolare regolare o spasmi potrebbero essere carenti di vitamina D.Questa vitamina esiste in molte forme, tra cui liquidi, compresse e capsuleSi può anche ottenere dagli alimenti come uova, pesce e latte. Anche esporsi alla luce solare è un altro modo per ottenere vitamina D! 

Se non lo hai ancora fatto prendi il codice sconto Myprotein da utilizzare subito sul tuo carrello virtuale!

Frullati di mirtilli

Un altro modo dolce e naturale per rilassare i muscoli è mangiare mirtilli. Uno studio recente suggerisce che, bere un frullato di mirtillo prima e dopo l’esercizio fisico può aiutare ad accelerare il recupero da danno del muscolo.

I mirtilli, così come l’avena hanno poteri antiossidanti e hanno dimostrato di diminuire l’infiammazione e stress ossidativo. Indispensabili per un alimentazione sana!

Stai cercando informazioni sull’integratore di glucosamina e dove trovarlo?

Leggi l’approfondimento e scopri tutto quello che devi sapere su questo specifico integratore.

Magnesio.

Il magnesio è un altro degli integratori muscolari naturali, essenziale per la nutrizione umana, in quanto mantiene la normale funzione muscolare e nervosa.

Anche se è raro, i primi sintomi in persone che sono carenti di questo minerale includono dolore muscolare. Questo minerale si trova prevalentemente in alimenti come banane, mandorle, legumi, sostanze prive di lattosio e riso integrale.

Pepe di Cayenna.

La capsaicina, una sostanza contenuta nel pepe di cayenna, è un lenitivo naturale che spesso è consigliato a persone che vivono con la fibromialgia e l’artrite reumatoide.

Può essere aggiunto al cibo, oppure si può trovare il pepe di Cayenna in forma di capsule (dai un’occhiato sullo shop di myprotein) o come una crema.

Quando viene utilizzato come una crema, è possibile applicare nelle zone colpite da spasmi muscolari.

Forse il modo migliore e più naturale per rilassare i muscoli è quello di riposare. Assicurati di dormire le ore necessarie, bere molti liquidi e cercare di non sovraccaricare il muscolo interessato.

Calore o impacchi di ghiaccio sul muscolo può fornire sollievo immediato. A volte gli spasmi muscolari sono dovuti a muscoli sovra-stimolati e il ghiaccio può aiutare a calmare la trasmissione degli impulsi dal cervello al muscolo iperattivo.