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Integratori di fibre alimentari

Tutti i vantaggi dell’utilizzo degli integratori di fibre alimentari.


La fibra ti offre una gamma di vantaggi per la salute. Può abbassare il colesterolo, mantenere la glicemia costante e aiutare a perdere peso. È importante anche per una digestione sana.

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Alimenti vs Integratori.

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Per molte persone, specialmente coloro che vogliono sfruttare le proprietà per il cuore della fibra, è meglio ottenere la fibra dagli alimenti. È contenuta in frutta e verdura, cereali integrali, fagioli e noci.

L’assunzione di integratori di fibre con codice sconto Myprotein non compenserà le tue cattive abitudini. Con gli integratori la dieta non diventa all’improvviso sana.

Non è chiaro se la fibra che si trova negli integratori o alimenti fortificati dia gli stessi benefici per la salute come le fonti naturali. Per questo motivo, la maggior parte degli integratori di fibre mirano a prevenire la stipsi piuttosto che l’abbassamento del colesterolo.

Tipi di integratori di fibre

Sono disponibili in molte forme, dalle capsule alle polveri alle compresse masticabili a soluzioni solubili. Essi contengono ciò che è chiamato “fibra funzionale”, che può essere estratti da fonti naturali o fatto in un laboratorio.

Fibre naturali estratte includono la lignina (un composto trovato in cellule vegetali), cellulosa (uno zucchero presente nelle cellule vegetali), pectina (uno zucchero presente nella frutta e bacche), gomma (uno zucchero presente nei semi) e lo psyllium (dalla buccia delle piante di Plantago, è il solo integratore fibra indicata per contribuire a ridurre il colesterolo “cattivo” LDL).

Prodotti comuni fibre includono polidestrosio e polioli e maltodestrine.

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Utilizzare integratori di fibre in modo corretto.

Non si aggiunge un sacco di fibra alla vostra dieta troppo rapidamente, può causare alcuni effetti collaterali scomodi, come gonfiore e crampi. Aiuta anche prendere gli integratori di fibre con un abbondante bicchiere d’acqua e rimanere idratati durante tutta la giornata.

Non esagerare. Gli studi suggeriscono che l’aggiunta di 50 o più grammi al giorno può influire sul modo in cui il vostro corpo assorbe sostanze nutrienti.

L’inulina è uno dei tipi di fibre prebiotiche, che provoca significativi cambiamenti favorevoli per il colon. L’Inulina può essere trovata in forma di capsule masticabili.

La Destrina di frumento, più comunemente venduta sotto il nome di marca Benefiber, è un sottoprodotto della produzione della pianta del frumento. È insapore e può dissolversi in liquidi caldi e freddi. Esso può essere utilizzato anche in cucina e non addensare. Come le fibre solubili, aiuta anche a regolare la digestione e stabilizzare la glicemia.

Aumentare l’assunzione della fibra è generalmente considerato sicuro per la maggior parte delle persone, ma se si verificano problemi gastrointestinali oltre a stipsi occasionale, si dovrebbe chiedere prima al proprio medico prima circa gli integratori di fibre.