integratori con creatina, sconti myprotein 2017

Integratori con creatina

Gli integratori con creatina sono una fonte di energia per la contrazione muscolare.


La creatina, come l’arginina  è una forma artificiale di una sostanza chimica che è normalmente presente nel corpo. Si trova anche nella carne e nel pesce. La maggior parte della creatina presente nel corpo umano è immagazzinata nei muscoli e inoltre è coinvolta nella crescita muscolare.

Creatina è stata utilizzata nella medicina alternativa come un aiuto possibilmente efficace per migliorare le prestazioni atletiche e per aumentare la forza muscolare nelle persone con insufficienza cardiaca, distrofia muscolare e malattia di McArdle (una malattia genetica).

Può anche essere possibilmente efficace nel trattamento della malattia di Parkinson e roteata atrofia (una malattia oculare genetica che colpisce la retina e provoca perdita della vista).

La creatina è stata utilizzata anche per trattare l’artrite reumatoide, o malattia di Lou Gehrig (ALS). Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che non può essere efficace nel trattamento di queste condizioni.

Non è certo se la creatina sia efficace nel trattamento di queste condizione mediche, ma è di sicuro ampiamente utilizzata dagli sportivi per migliorare le performances.

Grazie ai nostri codici sconto Myprotein potete acquistare integratori con creatina e tante altre sostanze per qualunque obiettivo sportivo ad un prezzo super vantaggioso.

Integratori creatina: cosa sapere

integratori con creatina, palestra, offerte nutrizione

La creatina non è stata valutata dalla FDA per la sicurezza, efficacia o la purezza.

Tutti i rischi potenziali e/o vantaggi di questo farmaco non possono essere conosciuti. Inoltre, ci sono standard produttivi regolamentati in vigore per questi composti. Ci sono stati casi dove sono stati venduti a base di erbe/integratori che sono stati contaminati con metalli tossici o altri farmaci.

Gli integratori con creatina dovrebbero essere acquistati da una fonte affidabile per ridurre al minimo il rischio di contaminazione, per questo vi consigliamo lo shop Myprotein. Per ottenere offerte vantaggiose usa il codice sconto Myprotein.

Bere molti liquidi durante l’assunzione di creatina e seguire tutte le indicazioni sull’etichetta del prodotto e sul pacchetto. Così facendo non correrai nessun rischio. Gli integratori sono sicuri e certificati, ma vanno presi con attenzione.

Sei interessato a conoscere i vantaggi dei prodotti antiossidanti?

Leggi l’approfondimento e scopri tutti i benefici degli antiossidanti e come assumerli!

Creatina, come assumerla?

Quando si considera l’uso di integratori naturali come l’avena conviene sempre chiedere il parere del vostro medico.

Se si sceglie di utilizzare integratori con creatina, usarlo come indicato sulla confezione. Alte dosi possono causare effetti nocivi per il cuore, reni o fegato.

Alcuni sportivi e bodybuilder, prendono la creatina in grandi dosi da 2 a 5 giorni, seguita da dosi più piccole di “mantenimento”. Questo metodo è stato utilizzato dagli atleti che cercano un aumento a breve termine nelle capacità atletiche, come ad esempio prima di una competizione sportiva.

Un altro metodo di utilizzo consiste nel prendere dosi più piccole per un periodo più lungo. Questo metodo è stato utilizzato da persone che cercano resistenza per un allenamento intenso come il body building.

La creatina può essere più efficace se si assume con un pasto di carboidrati. Seguire tutte le indicazioni sull’etichetta del prodotto.

I tessuti muscolari possono contenere solo una certa quantità di creatina.

Non utilizzare diverse forme (compresse, liquido, polvere, bevande, ecc) di creatina allo stesso tempo senza controllo medico. Un utilizzo congiunto di diverse formulazioni aumenta il rischio di un sovradosaggio.

Bere molti liquidi per evitare una disidratazione durante l’esercizio e quando fa caldo.