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Integratori per ciclisti: quali sono i migliori

Gli integratori alimentari sono un must per gli sportivi e gli atleti. Diventano molto più importanti quando si sceglie uno sport di resistenza ad alta intensità come il ciclismo.


Il ciclismo non è così facile come può sembrare e ci vuole resistenza, quindi una fonte enorme di energia, con conseguente perdita di peso e di liquidi. Tuttavia, per poter procedere con l’allenamento si devono recuperare rapidamente energie, e per questo, ci sarebbe sicuramente bisogno di alcuni integratori alimentari, codici sconto Myproteinacquistabili con .

Quando si tratta di scegliere gli integratori alimentari, è come trovare un ago nel pagliaio.

Ogni volta che passo in un negozio di alimenti biologici, non so mai cosa scegliere. Nel sito di nutrizione sportiva numero uno è molto più facile trovare ciò di cui hai bisogno a prezzi ridotti grazie al codice sconto Myprotein. La navigazione è intuitiva, si trovano descrizioni dettagliate e numerosi consigli.

Ecco un breve elenco di alcuni degli integratori ciclismo che puoi ordinare nello shop online.

Vuoi saperne di più sugli integratori di magnesio? Leggi l’approfondimento: Magnesio: benefici e perché assumere degli integratori!

I migliori integratori per ciclisti

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Proteina del siero

Le proteine dovrebbero essere la dieta primaria per i ciclisti. Oltre ad assumere proteine sotto forma di carne, pollo, fagioli e latticini nella dieta regolare, prendere integratori come le proteine del siero di latte durante le sessioni di esercizio sarebbe estremamente vantaggioso. Aiutano nella pronta guarigione e contribuiscono alla riparazione e costruzione dei muscoli.

Prendendo una porzione di proteina del siero di latte immediatamente dopo un allenamento intenso, si avrebbe la resistenza necessaria per un ulteriore sforzo. Inoltre, un frullato di proteine del siero di latte è facile da preparare e consumare ed è conveniente rispetto ad altre controparti della fonte di proteine come carne e pollame.

Caffeina

L’assunzione di caffeina come integratore serve per aumentare le prestazioni delle attività sportive ad alta resistenza. La caffeina è generalmente nota per aumentare l’energia, stimolare il sistema nervoso centrale e aumentare il tasso metabolico.

Solitamente, gli atleti e soprattutto, i ciclisti professionisti prendono bevande contenenti caffeina integratori per resistere più a lungo. Anche se ci sono opinioni discordanti sulla caffeina come integratore sportivo, sarà sempre meglio sperimentarlo personalmente prima di utilizzarlo per lunghi periodo.

Olio di pesce

L’olio di pesce contiene acidi grassi omega 3 e ha numerosi benefici per la salute. Così, è un must have degli integratori per ciclisti, accanto ai multivitaminici. L’assunzione di olio di pesce tutti i giorni rinforza il sistema immunitario, migliora i livelli di colesterolo e mantiene sano il tuo cuore. Inoltre, è indicata anche per migliorare il livello di prestazioni e quindi un ciclista non si deve dimenticare di includere questo importante elemento nell’elenco degli integratori sportivi.

Multivitaminici

Si tratta di qualcosa che è molto importante per ogni sportivo indipendentemente dal fatto che sia un ciclista o no. Prendendo dei multivitaminici, state fornendo al vostro corpo i minerali e vitamine richieste per funzioni di produzione e recupero energetico, che vengono generalmente perse durante la quotidianità.

Anche se i multivitaminici non vi aiuteranno ad incrementare la prestazione immediatamente, in realtà vi aiuteranno nell’intero processo. Prendere una compressa al giorno sarà sufficiente a soddisfare il fabbisogno giornaliero di nutrienti.

Creatina

È un integratore adatto per attività sportive di potenza, soprattutto per i ciclisti. La creatina ha una sorprendente capacità di aumentare la forza e ti dà la potenza necessaria per gli esercizi ripetuti ad alta intensità. Quindi, è la scelta più popolare tra gli atleti. Tuttavia, questo integratore dovrebbe essere assunto con attenzione in quanto ciò può causare gonfiore e ritenzione idrica nel corpo.