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Integratori carboidrati

I carboidrati sono spesso trascurati quando si pianifica una dieta per la crescita muscolare. Di seguito trovi tutti i motivi per assumerli nel modo corretto e l’elenco di integratori di carboidrati.


Un sacco di persone non sono consapevoli dell’importanza dei carboidrati e del loro ruolo nello sviluppo del muscolo. La verità è che il tipo di carboidrati che si mangiano, quando li si mangia e quanto, può avere un grande effetto sul processo di costruzione del muscolo. 

Se si desidera ottimizzare la vostra dieta per la crescita muscolare e la perdita di grasso è importante sapere come integrare i carboidrati nella vostra dieta. Devi solo seguire poche semplici regole e utilizzare i codici sconto Myprotein.

Quando assumere integratori di carboidrati

integratori carboidrati, quando assumerli

Mangiare carboidrati complessi perché formano il glicogeno muscolare, il combustibile di lunga durata di cui il vostro corpo ha bisogno per allenarsi duramente. 

Gli integratori carboidrati aiutano a mantenere i livelli di zucchero nel sangue costante, questo riduce la fatica e l’accumulo di grasso e promuove il rilascio di insulina. L’Insulina è l’ormone anabolizzante naturale del corpo ed è essenziale per lo sviluppo muscolare.

Questi e altri integratori si possono acquistare online con il codice sconto Myprotein, una speciale riduzione valida nello shop di nutrizione sportiva.

Si consiglia di mangiare carboidrati direttamente dopo l’allenamentoQuando ti alleni duramente si riduce notevolmente il tuo livello di zucchero nel sangue. Mangiare integratori carboidrati subito dopo una sessione di allenamento fornisce al vostro corpo un picco di insulina. Questo picco di insulina mette il corpo in uno stato anabolizzante (costruzione muscolare) . 

Se non si ottengono le sostanze nutrienti giuste dopo l’attività fisica è possibile che il vostro corpo potrebbe entrare in un catabolico stato (disgregazione muscolare). È per questo che la nutrizione post allenamento è così importante.

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A cosa servono gli integratori carboidrati – benefici

Anche se le proteine in polvere sono ampiamente popolari tra gli integratori sportivi, le polveri che forniscono altre sostanze nutrienti, quali i carboidrati, possono anche essere efficaci.

La polvere del carboidrato può offrire una vasta gamma di benefici per l’attività atletica, poichè i carboidrati sono fonte di energia primaria per il vostro corpo. Tuttavia, non tutti gli effetti della polvere del carboidrato sono favorevoli per tutti gli obiettivi sportivi. Dovreste consultare un medico prima dell’uso della polvere del carboidrato o di tutti gli altri integratori.

Riduzione delle calorie bruciate

La polvere del carboidrato fornisce al vostro corpo energia, ma questo può essere nocivo in alcuni casi, poichè può causare il vostro corpo bruciare meno energia immagazzinata. Secondo una ricerca pubblicata nel numero di maggio 2010 di “medicina e scienza nello sport e l’esercizio fisico,” consumando proteine in polvere prima dell’esercizio promuove l’aumentato del metabolismo e quindi brucia calorie nelle 24 ore dopo l’allenamento, mentre il consumo di carboidrati in polvere non ha fatto.

Miglioramento del recupero muscolare

I pasti con carboidrati sono suggeriti spesso per il pre-workout, ma il consumo della polvere del carboidrato può essere vantaggioso anche dopo l’allenamento. La ricerca pubblicata sul “International Journal of Sport Nutrition and exercise metabolismo”, spiega che i carboidrati sono necessari per il recupero ottimale dopo l’allenamento.
Il ricercatore nutrizionale Dr. John Berardi rileva che i liquidi vengono assorbiti in modo più efficiente rispetto al cibo intero, quindi la polvere di carboidrati può essere altamente efficace.

Riduzione del rilascio dell’ormone della crescita

Il tuo corpo rilascia ormoni in risposta a una varietà di stimoli, tra cui l’esercizio e il cibo. Se si vuole massimizzare il rilascio di ormone della crescita, la polvere di carboidrati può essere dannosa, come dimostra la ricerca pubblicata su “European Journal of endocrinologia” ; ha scoperto che un pasto di proteine da solo aumento il rilascio dell’ormone della crescita.