integratore glutammina, offerte, dieta palestra

Integratore glutammina: caratteristiche e benefici

Cosa fa la glutammina?


La glutammina svolge il ruolo cruciale di aumentare la capacità degli individui di costruire muscoli, migliorare la forza in allenamento e migliorare la capacità del corpo di bruciare i grassi ad un ritmo più veloce. La glutammina appartiene al gruppo degli aminoacidi. Gli integratori di glutammina sono acquistabili a prezzi vantaggiosi con i codici sconto Myprotein!

Questo aminoacido è prodotto naturalmente dal corpo umano quando mangiamo alimenti come pesce, uova, pollo, verdure e prodotti di grano. Il corpo richiede grandi dosi di glutammina; concentrazioni che non possono essere raggiunti con la sola alimentazione. Questo è particolarmente vero per i sollevatori di pesi. 

Il body building rende ancor più necessaria per uomini e donne aumentare l’assunzione di questa sostanza attraverso un integratore glutammina. Con il codice sconto Myprotein il tuo acquisto sarà molto più vantaggioso!

Vuoi conoscere quali sono i migliori integratori per la caduta dei capelli con codici sconto Myprotein?

Leggi l’approfondimento: Integratori per la caduta dei capelli!

Integratore glutammina per il Bodybuilding

integratore glutammina, compra online

Per raggiungere i livelli richiesti di glutammina nel corpo necessari per scopi di bodybuilding, è necessario un integratore. La Glutammina aiuta con la sintesi proteica, che è essenziale per la ricostruzione del tessuto muscolare dopo un allenamento rigoroso, così può contribuire a ridurre i tempi di recupero.

Glutammina a cosa serve e come funziona

La glutammina è un aminoacido non essenziale. Ciò significa che il corpo ha la capacità intrinseca di produrlo naturalmente, comunque mentre invecchiamo, diventa più difficile da produrre la quantità ideale. Questo aminoacido porta una varietà di benefici per il corpo umano in quanto facilita lo sviluppo di tessuto sano muscolare e la riparazione del muscolo.

È anche la fonte di energia preferita dei tessuti dell’apparato digerente e del sistema immunitario. La glutammina è anche una grande fonte di energia a livello cellulare. Una sana dose di integratore glutammina ti dà la possibilità di utilizzare alti livelli di energia, che è ovviamente necessaria per allenamento della forza. Promuove anche la salute gastrointestinale. 

Integratore glutammina: assunzione

Il momento migliore per assumere integratori di glutammina è durante la mattina e la sera dopo i pasti. La dose raccomandata per l’assunzione di glutammina è tra i 5 e i 10 grammi al giorno. Ci sono varie forme di integratori disponibili, che troverete nello shop online.

Benefici glutammina integratore

È considerato un integratore stabile ed efficace che aiuta i culturisti nel realizzare la loro missione finale: enormi risultati.

Oltre ad essere in grado di reintegrare le energie perdute, la glutammina ha altri vantaggi tra cui:

  • è una risposta alla carenza di proteine,
  • migliora il sistema immunitario dopo un esercizio intenso,
  • aumenta il tasso di produzione di ormone della crescita naturale,
  • riempie vitamine e minerali post-allenamento,
  • è essenziale per una crescita ottimale e fondamentale per le funzioni del fegato,
  • è una fonte essenziale di energia dei tessuti del corpo, in particolare i tessuti muscolari, cellule del sistema immunitario e il tratto gastrointestinale,
  • migliora notevolmente il recupero dopo un allenamento intenso.