integratori glucosamina a cosa serve, -30%

Integratore glucosamina – Promo fino al 30%

Che cosa è l’integratore glucosamina e dove trovarlo?


Non devi essere un esperto per avere sentito parlare dell’integratore Glucosamina. È uno dei più popolari integratori alimentari utilizzati da adulti, e a differenza di molti altri, è popolare sia tra i culturisti di sollevamento pesi sia tra le persone anziane.

Perché? Perché entrambi i gruppi hanno la tendenza ad avere articolazioni infiammate! Se stai pensando di prendere la glucosamina, ecco quello che devi sapere e come ottenerlo con i codici sconto Myprotein.

integratore glucosamina, dolori articolari, promozione online

La glucosamina è uno zucchero amminico che è un componente della cartilagine nel vostro corpo.

Come integratore, è più comunemente preso sotto forma di glucosamina solfato spesso in combinazione con la condroitina. È l’integratore più comunemente usato per la salute delle articolazioni.

Contiene spesso la chitina, una sostanza presente nei gusci di crostacei come gamberetti e aragoste, ma può anche essere derivato da alcune piante come il mais e frumento.

Con il codice sconto Myprotein puoi ordinare nello shop online l’integratore glucosamina e tanti altri per ogni obiettivo sportivo o carenza nutritiva a dei prezzi Esclusivi!

A cosa serve l’integratore glucosamina?

Non è esattamente chiaro come l’integratore glucosamina condroitina funzioni. Tuttavia, la glucosamina è un componente principale in determinati componenti del tessuto connettivo, tra cui la cartilagine articolare.

L’uso di integratori contenenti glucosamina per la salute delle articolazioni e la diminuzione dei dolori articolari, è stato un argomento di ricerca per più di quattro decenni.

Sei interessato agli integratori palestra?

Leggi l’approfondimento sugli integratori palestra e sulle offerte online dedicate a te.

Integratore glucosamina: quali sono i vantaggi?

Studi hanno indicato che può aiutare a ritardare la progressione dell’artrite congiunta e dolore associati ad osteoartrite. 

Inoltre, nelle prove che vanno da dodici settimane a tre anni, gli oggetti sperimentando dolori articolari hanno visto diminuire attraverso il consumo regolare di integratori di glucosamina, acquistabili con i codici sconto Myprotein

Ci sono effetti negativi dell’integratore glucosamina?

La Glucosamina è ampiamente considerata come sicura ed è stata studiata nelle dosi di 1500 milligrammi al giorno fino a tre anni. 

La maggior parte degli integratori glucosamina sono derivati da fonti di frutti di mare, non adatti se avete allergie di frutti di mare.

 Se si tratta di una preoccupazione per voi, prendere in considerazione l’acquisto di un integratore glucosamina che specificamente è etichettato come vegetariano.

Ci sono interazioni farmacologiche dell’integratore glucosamina?

La Glucosamina può interagire con alcuni anticoagulanti o farmaci anti-cancro. 

Assicuratevi di informare il medico su tutti gli integratori che prendete, per conoscere qualsiasi rischio potenziale.

Quali sono le diverse forme di integratori glucosamina?

Glucosamina solfato è di gran lunga la varietà più popolare. Idrocloruro di glucosammina è meno comune e non ha la stessa efficacia riconosciuta. Spesso è combinata con condroitina.

Integratori di glucosamina in polvere o sotto forma di capsule sono di solito prese giornalmente ad un dosaggio di 1500-2000 milligrammi, che possono essere distribuiti in più dosi durante tutta la giornata. Inoltre spesso è venduto in bottiglie piccole pronte da bere.

Secondo una ricerca, la glucosamina è sicura a 2000 milligrammi al giorno mentre condroitina è da considerare come sicura a 1200 milligrammi al giorno.

Integratori glucosamina: conclusioni

L’Integratore glucosamina è stato utilizzato in modo sicuro per decenni. I risultati indicano che ci sono generali effetti positivi sulla salute delle articolazioni e dolori articolari in una gamma di individui di varie età.

Scegli i migliori prodotti per la tua salute su Myprotein e risparmia con i codici coupon.