garcinia cambogia integratore alimentare codici sconto myprotein

Garcinia Cambogia funziona davvero?

La Garcinia Cambogia è stato a lungo propagandata come rimedio per perdere peso.


Questo frutto tropicale, coltivato in Africa e Asia, contiene acido idrossicitrico (HCA), un ingrediente contenuto da sempre in molte formule di perdita di peso, che è stato riconosciuto nel tardo 1960. Alcune ricerche di laboratorio suggeriscono che l’HCA (e possibilmente altri composti) nella garcinia possono contribuire a promuovere la perdita di peso e di sopprimere l’appetito, limitando il deposito delle calorie in eccesso di carboidrati come grasso.

Inoltre, HCA ha un effetto solo quando la gente mangia i pasti ad alti contenuto di carboidrati (non grasso), ed è breve durata d’azione, quindi deve essere preso circa un’ora prima di mangiare. Anche in questo caso, l’effetto potrebbe non essere significativo.

Ordinalo con i codici sconto Myprotein!

Come ordinare la Garcinia Cambogia?

La Garcinia Cambogia è un frutto tropicale noto anche come il Tamarindo Malabar, un popolare integratore per la perdita di peso. Potrebbe contribuire a mantenere i livelli di colesterolo e della glicemia sotto controllo. L’integratore è acquistabile nel negozio online più affidabile e con il codice sconto Myprotein la paghi ad un prezzo vantaggioso. Visita lo shop, scegli il tuo obiettivo e confronta i migliori integratori per la perdita di peso o per qualsiasi altra esigenza.

Vuoi conoscere quali sono gli integratori per donne e come funzionano? Leggi l’approfondimento: Integratori per donne!

Garcinia Cambogia Come funziona

garcinia cambogia come si usa integratori codici sconto myprotein

Il principio attivo nella buccia della frutta, acido idrossicitricoo HCA, potenzia il brucia-grassi e riduce l’appetito. Blocca un enzima chiamato liasi del citrato, che il corpo utilizza per formare il grasso. Inoltre solleva i livelli della serotonina chimica del cervello, che può farvi sentire meno fame.

Ma i risultati dell’effettiva perdita di peso non sono impressionanti. Non può fare miracoli, non sognare che prendendo la garcinia cambogia integratore alimentare il tuo fisico possa perdere 10 chili in poco tempo. Ma unita ad una dieta equilibrata e ad una attività fisica costante, i risultati si vedono, eccome!

Diabete di Tipo 2 e colesterolo alto

Garcinia cambogia può rendere più facile per il vostro corpo utilizzare il glucosio, lo zucchero si cui le cellule hanno bisogno per l’energia. Tuttavia, se stai prendendo garcinia cambogia insieme con un farmaco per controllare il livello di zucchero nel sangue, il glucosio potrebbe diventare pericolosamente basso.

Alcune ricerche hanno rilevato che garcinia cambogia può anche migliorare i livelli di colesterolo, abbassando i trigliceridi e LDL (il colesterolo”cattivo”) e innalzando l’ HDL (il colesterolo “buono”). Ma non si dovrebbe usare se avete già una prescrizione per il colesterolo.

Possibili effetti collaterali

Quando si prende la garcinia cambogia integratore alimentare, è possibile riscontrare degli effetti indesiderati quali:

  • Vertigini
  • Secchezza della bocca
  • Mal di testa
  • Mal di stomaco o diarrea

Nel 2009, la Food and Drug Administration ha avvertito tutti di smettere di usare un prodotto per la perdita di peso che conteneva la garcinia cambogia perché alcune persone avevano avuto dei guai seri al fegato. Il prodotto conteneva altri ingredienti, così non è chiaro che fosse la garcinia cambogia la causa. Mentre alcune ricerche suggeriscono che il supplemento è sicuro per il vostro fegato, altre ricerche dicono il contrario.

Garcinia cambogia può interagire male con:

  • Asma e medicinali per l’allergia come Accolate e Singulair
  • Farmaci per il diabete, compresi le pillole e insulina
  • Ferro da stiro, per l’anemia
  • Medicine di dolore
  • Prescrizioni per condizioni psichiatriche
  • Le statine, farmaci che abbassano il colesterolo
  • Warfarin, un anticoagulante

Sicuramente non dovete usarlo in gravidanza o allattamento, o se avete problemi ai reni o al fegato.

Comprare o non comprare?

Parlate con il vostro medico per aiutarvi a decidere se l’assunzione di garcinia cambogia integratore alimentare sia una buona idea. Anche se è sicuro, può non aiutare a perdere molto peso. È probabilmente più saggio spendere i vostri soldi sul cibo sano e sulla palestra.