dieta dopo le feste natalizie, integratori per perdere peso

Dieta dopo le feste natalizie: quali integratori prendere?

Si sa, con Natale, Capodanno e poi l’Epifania si mangia tanto e si acquistano chili di troppo.


Per smaltirli ci vuole una belle dieta dopo le feste natalizie detox, ovvero depurativa.

Quello che devi fare è migliorare la qualità dei pasti. Mangiare un pasto equilibrato che contiene carboidrati, proteine e grassi sani ogni tre ore. Così potrai mantenere l’energia e prevenire cali di zucchero nel sangue che può portare a fame. 

In questo articolo puoi leggere consigli per una dieta dopo le feste natalizie, cosa mangiare e quali integratori alimentari per dimagrire più velocemente prendere.

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Come depurarsi dopo Natale

  1. Iniziate la giornata con un grande bicchiere d’acqua. Provare anche un probiotico quotidiano o un succo verde.
  2. Prendere integratori di magnesio prima di dormire. E optare per alimenti ricchi di magnesio come semi di zucca o mandorle — aiuteranno il vostro corpo a far fronte con il sovraccarico di stress dalla stagione estiva.
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  4. Aggiungi funghi ai vostri pasti.
  5. Mangiare più cibi alcalini, come prezzemolo, cavolo verde, pere, e limoni, che equilibrano i livelli di pH del corpo, riducono l’infiammazione e mantengono i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo.

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Altri suggerimenti

Per evitare di prendere peso durante le feste natalizie segui questi accorgimenti:

  • Non arrivate affamati; mangiare qualcosa prima di andare.
  • Non mangiate le arachidi, salatini, patatine e altri snack tutti i giorni. Spendere le calorie per le occasioni speciali.
  • Tenere sotto controllo le porzioni
  • Pianificare quanto alcol si berrà.
  • Non stare vicino al tavolo del buffet.
  • Fai pratica dicendo “no, grazie.” Così non farete i bis.

P.s Pasti leggeri, alimentazione sana e dimagrimenti frequenti frenano l’appetito, aumentano la tua energia, migliorano l’umore e persino accelerano il tuo metabolismo, poiché il processo di digestione stesso brucia calorie.

Vacci piano con l’alcol

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Ricordate che l’alcol è una fonte di calorie. Una birra può arrivare a 150 calorie; un bicchiere di vino, 85. Ancora più colpevoli sono cocktail cremosi, equivalente a un ricco dessert. Se stai cercando di perdere peso, bevi solo acqua.

Stai lontano da bevande gassate

Le bevande analcoliche sono un’importante fonte di calorie. Beviamo due volte tanto la soda come latte. Se hai veramente sete, opta per acqua o tè freddo non zuccherato invece di soda.

Fare una scelta consapevole per sedersi e assaporare ogni boccone.

La proteina prolunga la sensazione di “pienezza” meglio di carboidrati o grassi. Studi in Scozia, Danimarca, Svezia e Inghilterra hanno riscontrato che le persone che mangiano una colazione/pranzo ricco di proteine sono meno affamate al pasto successivo. Basta non esagerare. Ecco alcune fonti di proteine a basso contenuto di grassi: yogurt magro o ricotta, bevande di soia a basso contenuto di grassi o spuntini o petto di tacchino a fette sottili.

Nessuno dice che dovete raggiungere il vostro obiettivo senza commettere errori lungo la strada. Dite a voi stessi che potete riuscire a perdere peso facendo una dieta dopo le feste natalizie, prendendo le cose un passo alla volta e a ripartire ogni volta che ci ricascate. Se sgarrate una notte, basta tornare in pista al mattino seguente focalizzando l’attenzione su cosa ha funzionato per voi in passato.