integratori myprotein massa muscolare donne

Massa muscolare: donne e palestra

Consigli e integratori massa muscolare donne


Non tutte le donne cercano di perdere peso. Alcune in realtà vogliono mettere su qualche chilo. Ma non peso a casaccio ovviamente, ma aumentare la massa muscolare.

Donne quindi attenzione: seguono dei consigli  pratici per la crescita della massa magra da seguire sia in palestra sia fuori. In riferimento al topic di oggi dedicato appunto alla massa muscolare donne in forma, sono attivi i codici sconto Myprotein per l’acquisto di integratori e prodotti per essere sane e snelle anche se fai dieta senza lattosio.

Proprio come con la perdita di peso tanto ambita dopo le feste natalizie, il guadagno di qualche chilo nasce da rapporto tra l’entrata calorica, l’alimentazione sana e l’uscita calorica giornaliera. Tuttavia ci sono altri fattori che possono aiutare a mettere su qualche muscolo nel modo più sano e più efficiente. Per aumentare peso considera di assumere integratori: li trovi a prezzi vantaggiosi con codice sconto Myprotein.

Palestra: massa muscolare donne

Iniziamo con i consigli sul cosa fare per la massa muscolare femminile quando ci si allena. Quando sei in palestra i tuoi muscoli vanno sotto stress, quando termini l’allenamento la massa muscolare continua a lavorare e si deve abbassare il livello di stress e le tante piccole micro-lesioni muscolare con la dieta, il sonno e l’idratazione.

  1. Fare esercizi di forza che coinvolgano più gruppi muscolari alla volta

In altre parole, fare movimenti che utilizzino muscoli e articolazioni multiple allo stesso tempo. Questa tipologia di allenamento abbatte più fibre muscolari e si lavora sulla massa muscolare di più parti del corpo ottimizzando anche la costruzione rispetto a quando si eseguono mosse muscolari isolate. Gli esercizi includono squat, affondi, stacchi, pulisce, jump squat e box jump da eseguire con o senza pesi aggiuntivi.

Sei interessata all’acquisto di integratori senza lattosio con codici sconto Myprotein?

Leggi l’approfondimento e scopri quali sono!

crescita massa muscolare donne integratori

  1. Solleva pesi sempre più pesanti

La regola è allenati come un uomo, assomigliando ad una signora. Non abbiate paura dei pesi più grandi! Se si sollevano dei carichi come i ragazzi, anche la massa muscolare donne reagirà allo stesso modo e si costruisce il muscolo. Se stai facendo un back squat aggiungi ogni settimana dei bar in più: basta poco ovviamente ma ci vuole un cambio e una crescita continua.

  1. Aumenta la velocità di ogni rep

Un altro modo per mettere più stress sul tuo corpo è completare più rep nel minor tempo possibile. Non è una gara di velocità e ogni movimento va eseguito nel modo corretto. Un buon ritmo è una ripetizione ogni due secondi.

  1. Cardio leggero.

Se l’obiettivo è la massa muscolare, care donne occorre poco cardio.

Massa muscolare donne: cosa fare dopo l’allenamento

  1. Carboidrati

Mangiare più carboidrati a colazione e subito dopo il vostro allenamento non più tardi di per massimizzare il recupero muscolare. Il tuo corpo ha solo una breve lasso di tempo post-allenamento per ripristinare il muscolo e i carboidrati aiutano il processo. Il resto della giornata invece lasciate spazio alle proteine, frutta e verdure.

  1. Idrata il tuo corpo

Bevete tanto e mangiate avena perché la metà del vostro peso corporeo è composto da acqua, fondamentale anche per la massa muscolare. Donne atlete sanno benissimo quanto sia fondamentale seguire questo consiglio.

  1. Riposo e ore di sonno

Dopo un allenamento, i muscoli utilizzano i nutrienti e l’acqua che avete ingerito durante il giorno e lavorerà durante il sonno per costruire e far crescere i muscoli. Quindi a letto presto.