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Cosa mangiare e bere dopo allenamento

Introdurre nel vostro corpo cibo adeguato e bevande energetiche dopo un allenamento è essenziale per la perdita di peso e il guadagno muscolare. 


Questo articolo vi darà qualche consiglio su cosa mangiare dopo allenamento, ma soprattutto dove trovare un valido aiuto per raggiungere i vostri obiettivi sportivi: ovvero lo shop Myprotein, l’e-commerce specializzato nella vendita di integratori, alimenti e bevande sportive. 

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Cosa mangiare dopo un allenamento: Acqua.

Indipendentemente dal tipo di piano di fitness l’acqua è una bevanda vitale durante e dopo l’allenamento.

Probabilmente già sai che si dovrebbe bere acqua dopo un allenamento, ma potresti non essere consapevole del perché o quanto bere. 

L’acqua ovviamente aiuta ad idratare il corpo. Fornisce anche la lubrificazione ai tuoi muscoli, regola la temperatura corporea e favorisce la digestioneIndipendentemente dal fatto o meno che si senta sete, si consiglia di bere la quantità di acqua che si è persa durante l’esercizio e di assumere integratori con codice sconto MyproteinPesarsi prima e dopo l’esercizio fisico.

Cosa mangiare dopo un allenamento: Bevande sportive.

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Bevande sportive non sono necessarie per tutti coloro che fanno sport.

Se non si pratica un intenso esercizio fisico, come la corsa o il ciclismo, è improbabile che sarà necessario bere una bevanda per sportivi. Se tuttavia, ci si allena per 60 minuti o più, una bevanda per sportivi vi aiuterà a sostituire gli elettroliti e ad idratare il corpo. 

Cerchi bevande sportive per vegani? Leggi l’approfondimento Integratori per vegani – dove comprarli.

Cosa mangiare dopo un allenamento: Proteine

Le proteine sono tra i nutrienti che rientrano nell’elenco di cosa mangiare dopo allenamento. La migliore forma di proteine è una bevanda proteica. 

Provare un yogurt frullato o bevanda proteica a base di siero del latte

Entrambi i tipi di proteine sono a bassi contenuto di grassi e facilmente il vostro apparato digerente. Formaggio magro è una buona fonte di proteine per il recupero post-allenamento. Qualsiasi proteina si sceglie, obiettivo per circa 20-25 grammi di proteine. Su myprotein c’è una vasta scelta, trova l’integratore che fa per te e ordina da casa risparmiando con i codici sconto Myprotein.

Cosa mangiare dopo un allenamento: Carboidrati.

I Carboidrati sanno ricostituire il glicogeno dopo un allenamento. La maggior parte delle calorie dopo un allenamento dovrebbero provenire dai carboidrati. Provare qualche frutto, come Arancio o anguria. Si possono anche mangiare alcuni cracker. 

Questi  alimenti e bevande post-allenamento devono essere consumate appena possibile dopo aver terminato di fare attività fisica. Non aspettare più di 30 minuti per rifornire il vostro corpo.

 Per ottenere risultati ottimali per recupero post-allenamento, combinare proteine e carboidrati in un piccolo pasto. La combinazione di un pasto ricco di carboidrati e di proteine aumenterà le prestazioni atletiche e promuoverà il recupero muscolare.