come ingrassare in modo sano aumentare di peso

Come aumentare di peso ma in modo sano

Aumentare di peso: prodotti e cibi consigliati


La maggior parte delle persone cercano consigli su come perdere peso, ma alcuni hanno il problema inverso: vogliono sapere come aumentare di peso. Non parliamo di “ingrassare” ma di aumentare il peso in modo sano, utilizzando gli integratori con codici sconto Myprotein e lavorando soprattutto sulla massa magra.

Avrete letto anche voi di attori che hanno dovuto guadagnare peso per un ruolo, e si parla di come hanno mangiato per raggiungere il oro visibile risultato gelato, pasta, pane, cheeseburger e ciambelle. Questo è un modo per guadagnare peso, ma non è il modo migliore! Occorre farsi seguire da un nutrizionista anche in questo caso e ottenere un aiuto assumendo i migliori prodotti dietetici con codice sconto Myprotein.

Perché le persone vogliono aumentare di peso

Capita spesso che le persone hanno perso peso a causa di una chirurgia dentale, un problema digestivo, stress, o una malattia, e stanno cercando di tornare ad un peso sano. Ci sono poi gli atleti professionisti e gli sportivi in generale che tendono a perdere peso nel corso di una stagione estenuante. In tutti questi casi, l’obiettivo è quello di capire come aumentare di peso, ma in modo sano e che non sia deleterio per la nostra salute.

Valgono le stesse regole del dimagrimento! Mangiare qualsiasi cosa non serve a farvi ingrassare, ma a creare dei nuovi problemi al vostro corpo. Il nostro copro è come una casa che deve essere costruita con mattoni e cemento e non una casetta di cartone o di plastica… corretto? Per ingrassare non servono quantità enormi di calorie, ma un’abbondante quantità di cibi e alimenti ben combinati nel corso della giornata.

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Leggi l’approfondimento: Carboidrati in polvere, i benefici!

consigli per aumentare di peso in modo sano

1 regola su come aumentare di peso

Non restare più di 4 ore senza mangiare!

Il vostro corpo ha bisogno di un rifornimento continuo di energia poiché è come un motore sempre acceso (il vostro cuore sta battendo sempre, il sangue sta circolando, il vostri cervello e i muscoli sono in funzione).

Quando si saltano i pasti, si priva il corpo del carburante di cui ha bisogno per andare avanti. Il risultato è un tuffo nella vostra banca di energia, che purtroppo include la massa muscolare.

Il modo migliore per impedire al corpo di perdere qualsiasi tessuto importante è quello di mangiare pasti regolari, distanziati circa tre a cinque ore di distanza.

Se si sta cercando di ottenere nuovi tessuti muscolari e di prendere peso le tempistiche vanno rispettate. Alcuni di noi pensano di magiare tutto il tempo, ma spesso non è così. Ci vuole coerenza e costanza nell’alimentazione qualsiasi sia obiettivo che vogliate raggiungere.

2 regola su come aumentare di peso

Scegli cibi sani, ma densi

Il modo migliore per accumulare peso extra senza dover mangiare enormi quantità di cibo o di ricorrere a troppi integratori alimentari è quello di scegliere alimenti ricchi di nutrienti che contengono un sacco di carboidrati, proteine, e una piccola porzione di grasso in un’unica piccola porzione.

La frutta secca è uno di questi esempi. Con l’acqua rimossa, la parte si restringe di circa il 75 per cento, così una tazza di uva si trasforma in un quarto di tazza di uva passa. Basta essere sicuri di cercare frutta secca senza zuccheri aggiunti o conservanti. Per un altro nutriente spuntino utile per chi vuole mettere su peso sono consigliati l’avena, il cioccolato fondente e il burro di arachidi.