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Cibi più proteici: Top 7 alimenti ricchi di proteine

Top 7 degli alimenti altamente proteici da aggiungere alla tua dieta.


Quante proteine si devono mangiare e quali alimenti ne contengono la maggiore quantità?

Perché abbiamo bisogno di proteine? Prima di sfruttare i codici sconto Myprotein per ordinare le proteine in polvere, scoprite i 7 cibi più proteici perché dei prodotti concentrati sono importanti, ma lo è ancor di più cercare di assumere i giusti nutrienti prima di tutto dalla dieta.

La proteina è una sostanza nutriente essenziale, responsabile di funzioni multiple del corpo, compresa la costruzione dei tessuto e del muscolo, così come gioca un ruolo anche nell’equilibrio ormonale e nel funzionamento ottimale degli anti-corpi.

Tutto il corpo beneficia delle proteina nella diet a,ma se fate lo sport di resistenza e pesistica ne avrete bisogno ancora di più. Iniziate quindi con l’inserire i cibi più proteici nell’alimentazione e otterrete subito benefici.

Gli studi suggeriscono che con l’avanzare dell’età è fondamentale mangiare più proteine perché aiutano a minimizzare la perdita muscolare associata all’invecchiamento.

Classifica dei cibi più proteici.

Quali sono gli alimenti con alta percentuale di proteina? È possibile ottenere proteine sia da fonti vegetali e animali che da integratori disponibili con il codice sconto Myprotein.

Seguono, in ordine di valori, i cibi più proteici.

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  1. Uova

Ci piace tanto usarle in cucina, ma quante proteine ci sono in un uovo?

Un uovo medio contiene circa 6g di proteine in una forma facilmente digeribile.

Una frittata sana è un buon modo per iniziare la giornata ed è un buon spuntino di recupero troppo. I benefici sulla salute dati dalle uova sono tanti ma occorrono delle cotture povere di grassi e bisogna evitare l’aggiunta di troppo sale.

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Leggi l’approfondimento su come avere più energia e scopri l’alimentazione adatta ai tuoi bisogni.

  1. Latte

Tra i cibi più proteici troviamo il latte e in generale i cibi lattiero-caseari ricca di proteine e che contengono il calcio, nutriente fondamentale per la costruzione dell’osso.

Bere un bicchiere di latte come spuntino dopo lo sport significa assumere un cibo altamente proteico usato da decenni e decenni tra gli sportivi di tutto il mondo, oltre agli integratori che puoi acquistare con i codici sconto Myprotein.

È ottimo dopo l’esercitazione poiché contiene i carboidrati che sono fonte di rifornimento di energia e una miscela sia di siero di latte (a rilascio lento) sia le proteine della caseina (a rilascio veloce).

  1. Yogurt

Una combinazione di caseina e proteina del siero di latte fanno dello yogurt un grande alimento ricco di proteine. Poiché la maggior parte del lattosio è rimosso, è una scelta adatta anche alla maggior parte delle persone che sono intolleranti al lattosio.

  1. Pesce e frutti di mare

Volete assumere dei cibi più proteici la sera?

Preparatevi a cercare delle ricette light a base di pesce e frutti di mare, ottime fonti di proteine e entrambi a basso contenuto di grassi.

Se da un lato si sconsiglia il salmone perché leggermente grasso rispetto ad altre varietà di pescato, dall’altro il salmone è una fonte preziosa di omega-3 acidi grassi che possono ridurre la rigidità articolare e l’infiammazione.

  1. Pollo e tacchino

Se si pensa a dei cibi proteici ma dietetici, ecco che tutti esclamano “pollo e tacchino”. Optare per la proteina magra da carne bianca è sano e piace a tutti.

  1. Soia

Se siete intolleranti al latte, mangiare cibi proteici di soia come il tofu e le bevande a base di soia aiuterà il post-recupero, in più possono aiutare ad abbassare il colesterolo e a ridurre il rischio di malattie cardiache.

  1. Noci e semi

All’ultimo posto della top dei cibi più proteici troviamo la frutta secca e nello specifico le noci e i semi. Una scelta sfiziosa e pratica soprattutto se siete spesso fuori casa. 50 gr di noci forniscono 6g di proteine, più sodio e potassio.