integratori myprotein carboidrati in polvere

Carboidrati in polvere: i benefici

Quali sono i vantaggi di assumere carboidrati in polvere?


Regimi alimentari equilibrati e tanta attività fisica sia essa finalizzata al recupero della forma fisica o al suo mantenimento: è qui che entrano in gioco i carboidrati in polvere, acquistabili con codici sconto Myprotein, una tipologia di integratori che in pochi conoscono.

Ogni tipologia di integratore sportivo, barrette energetiche, prodotti dimagranti ha i suoi vantaggi soprattutto se assunti nel modo corretto e integrati in un piano completo e se si tratta di prodotti di qualità specifici come tutta la gamma di integratori con codice sconto Myprotein.

Ma vediamo nello specifico la categoria prodotti “carboidrati in polvere”, in cosa consistono esattamente e quali vantaggi trae chi li assume regolarmente.

Carboidrati in polvere: cosa sono?

Si sente molto più spesso parlare di proteine in polvere, un concentrato di proteina appunto e altre sostanze nutrienti davvero utili. I carboidrati in polvere sono in parte differenti dagli altri integratori ma possono offrire una vasta gamma di benefici per chi pratica attività atletica.

Perché? Perché sono proprio i carboidrati la fonte di energia primaria del nostro corpo. Tuttavia, non tutti gli effetti di questo prodotto concentrato sono utili per tutti gli obiettivi di allenamento. Si consiglia come sempre il consulto con un medico prima dell’uso.

Ti stai chiedendo invece quale integratore all’olio di pesce comprare con codici sconto Myprotein?

Leggi l’approfondimento e scopri tutti i vantaggi!

Benefici dei carboidrati in polvere

Livelli di testosterone sostenuti

Lo sport e gli allenamenti intensi portano benefici significativi al fisico a lungo termine, ma soltanto se fornite al corpo le sostanze nutrienti necessarie per il recupero. Secondo la ricerca pubblicata nel numero di aprile 2010 di “rivista europea di fisiologia applicata,” non riuscendo a consumare i carboidrati in combinazione con l’esercizio intenso si può avere un calo dei livelli di testosterone.

L’utilizzo di carboidrati in polvere può aiutare a mantenere più alti i livelli di questo ormone che aiuta a costruire il muscolo.

integratori in polvere carboidrati in polvere

Riduce il numero di calorie bruciate

Questo per alcuni potrebbe essere un aspetto davvero negativo, ma non per tutti. Assumere carboidrati in polvere infatti fornisce il vostro corpo di nuova energia impedendo al contempo che venga bruciata quella già immagazzinata.

Secondo la ricerca pubblicata nel numero di maggio 2010 di “medicina e scienza nello sport e l’esercizio fisico,” consumando proteine in polvere prima degli allenamenti si continua a bruciare calorie elle 24 ore post-allenamento.

I carboidrati in polvere migliorano il recupero muscolare

I pasti a base di carboidrati sono suggeriti spesso come spuntini pre-workout, ma il consumo dei carboidrati in polvere come componente del vostro pasto post esercizio ha dei vantaggi diversi. Altre ricerche nutrizionali spiegano come i carboidrati siano necessari per il recupero ottimale dopo un allenamento intenso.

Il ricercatore nutrizionale Dr. John Berardi rileva che i liquidi vengono assorbiti in modo più efficiente rispetto al cibo solido ecco perché nei prodotti e integratori alimentari esiste spesso la versione ‘in polvere’ per la preparazione di beveroni e frullati.