avena istantanea avena valori nutrizionali

Avena istantanea: tutti i benefici e consigli per le ricette.

Tutto quello che occorre sapere sull’avena istantanea


Da bambini tutti abbiamo mangiato e amato l’avena istantanea soprattutto quando le nostre mamme aggiungevano quel pizzico di zucchero in più.

Poi non si capisce perché si smette di mangiarla per riscoprirla solo quando si è anziani e si ritrova nel gusto della farina d’avena qualcosa di piacevole e anche confortante.

Oggi grazie ai codici sconto Myprotein la scelta di prodotti a base di avena è cresciuta e tanti esperti di nutrizione e sport la consigliano una delle migliori scelte per la colazione: buona e sana.

Rispetto al passato dove occorrevano fino a 30 minuti per preparare una porzione d’avena si è passati al formato istantaneo, comodo e veloce per chi ha una vita frenetica.

Se volete provare un’ottima avena istantanea, vi consigliamo quella di Myprotein senza zuccheri aggiunti e povera di sodio. Sullo shop trovate diversi formati, con un ordine minimo le spedizioni sono gratuite e con il codice sconto Myprotein ottenete un taglio di spesa significativo.

È importante sapere cosa e perché si mangia quell’alimento piuttosto che un altro quindi ecco alcune informazioni importanti che dovete conoscere sulla farina d’avena istantanea.

Avena istantanea: che cosa è?

In primo luogo, occorre dire che l’avena è una semola (OAT) e raramente si trova in versione grezza e appena raccolta. Al consumatore giunge di solito nelle versioni ‘istantanea’ appunto, in polvere (come le proteine in polvere) o formato pre-cotto (anche se tutti sono prodotti pre-cotti in una certa misura).

Noi vi consigliamo il prodotto avena istantanea di Myprotein, fonte di carboidrati e senza zucchero. È ideale per chi cerca un integratore per lo sport naturale.

Soprattutto prima di allenarsi è perfetta come spuntino e facile da preparare in quanto è sufficiente mischiarla al liquido che si preferisce.

Sei interessato anche agli integratori in bustine con codici sconto Myprotein?

Leggi l’approfondimento e scopri come utilizzarli al meglio e dove trovarli a prezzi vantaggiosi!

È la farina d’avena istantanea la migliore scelta?

avena istantanea come integratore alimentare sano

L’avena è uno delle farine più sani che potete scegliere (ricordate di leggere bene le etichette in ogni caso). Sono ad alto contenuto di fibre, possono ridurre il colesterolo cattivo e a darvi un appagante senso di sazietà.

Inoltre aiutano la risposta immunitaria del corpo e stabilizzano il tasso glicemico nel sangue. Ricordate infine che se avete bisogno di un integratore senza glutine, l’avena istantanea è perfetta perché gluten-free al 100%!

Mangiare l’avena è quindi una scelta salutare ma occorre che venga anche preparata nel modo corretto ovvero senza aggiunta di zucchero, latte intero, gocce di cioccolato e altri ingredienti che vanificano il suo essere dietetica. Con l’aggiunta di questi ingredienti l’avena istantanea diventa un dessert e non uno spuntino bilanciato ed equilibrato.

Il senso di sazietà è uno dei benefici principali che rendono l’avena presente in tutti i prodotti dietetici. L’indice glicemico dell’avena istantanea è di 83 quindi non occorre aggiungere dell’altro zucchero.

Avena Istantanea: come prepararla

Immergere l’avena e lasciatela in ammollo per ridurre gli anti nutrienti e sbloccare le sostanze nutritive. Prendete una tazza e mescolate l’avena con acqua calda filtrata, un cucchiaio di aceto di sidro di mele o di limone o di yogurt o di kefir e lasciate a riposo.

È ottima con l’aggiunta di proteine in polvere e semi di lino macinati che abbasseranno l’indice glicemico oppure con spezie (vedi cannella o noce moscata), frutta fresca o secca.