allenamento palestra, sconti su alimentazione

Allenamento palestra: 3 errori che si commettono e come rimediare

3 errori in palestra che le donne commettono


Mentre i ragazzi tendono ad esaltare il loro ego sollevando pesi oltre il loro limite e si imbottiscono di integratori per sportivi, le donne di solito fanno il contrario: sollevano pesi leggeri con poco sforzo, per paura che diventeranno troppo “grosse”. Se solo fosse così facile costruire il muscolo!

Qui ci sono i tre errori più comuni che le donne commettono in palestra, così come alcuni suggerimenti su come possono migliorare e raggiungere i loro obiettivi utilizzando integratori acquistabili con codici sconto Myprotein.

Usare pesi troppo leggeri

allenamento palestra, shop online integratori myprotein

Il sollevamento di carichi pesanti e sovraccarico progressivo è il percorso più efficiente per qualsiasi donna per raggiungere il corpo “tonico” che desidera.

Su Myprotein è possibile acquistare integratori per donne e uomini per avere un aiuto in più nel raggiungimento dei tuoi obiettivi: aumentare la massa magra, bruciare grassi, avere più forza ed energia e così via. Con il codice sconto Myprotein risparmi fino al 30% su tutte le categorie compreso l’abbigliamento sportivo.

Vuoi sapere come aumentare di peso in modo sano e conveniente con i codici sconto Myprotein?

Leggi l’approfondimento: Come aumentare di peso ma in modo sano!

Fare troppo Cardio

Nella maggior parte dei casi, le donne che non si concentrano abbastanza sul sollevamento di carichi pesanti spendono troppo tempo e fatica per cardio. Ha certamente la sua importanza, soprattutto se vuoi bruciare calorie, ma non c’è alcun motivo per ragazze di fare più di esso rispetto a ragazzi.

In realtà, troppo cardio-fitness può effettivamente essere controproducente per i vostri obiettivi. È abbastanza difficile per le donne costruire e mantenere la massa muscolare, e fare tante camminate, correre e bike contribuiscono solo a far perdere massa.

Mangiare poco

Nutrizione e allenamento palestra vanno di pari passo e molte donne mangiano troppo poco per il loro peso e i loro obiettivi. Questo è vero anche per le donne che cercano di perdere grasso! Accumulo di grasso è uno dei meccanismi di sopravvivenza del vostro corpo. Leggete qui cosa mangiare prima e dopo l’allenamento palestra.

Le donne tendono anche ad assumere troppo carboidrati, ignorando le proteine e grassi anch’essi essenziali – proprio il problema opposto dei ragazzi che sovraccaricano su proteine a scapito di tutto il resto. Il tuo corpo ha bisogno di un sacco di proteine per costruire e riparare il tessuto muscolare, e grassi dietetici sono essenziali per la perdita di grasso di corpo, buona pelle e salute ormonale.

A seconda di come il vostro corpo risponde all’allenamento palestra e a seconda del tuo tipo di fisico (se sei un ectomorfo, un endomorfo o un mesomorfo), allora avrai bisogno di regolare di conseguenza il tuo apporto calorico.